Qualità

La qualità del prodotto finito di L.M. Laminati Metallici inizia dall’accurata scelta del fornitore della materia prima. Grazie a pluriennali rapporti di collaborazione con le primarie acciaierie mondiali, L.M. Laminati Metallici dispone regolarmente di materie prime del massimo livello qualitativo.

Nel laboratorio interno vengono verificate le caratteristiche meccaniche della materia prima in entrata tramite l’esecuzione delle prove di trazione secondo le norme EN (resistenza alla trazione, snervamento, allungamento, durezza).

Gli impianti produttivi sono dotati di sistemi di misurazione laser integrati per la verifica in linea e in continuo dello spessore effettivo dei coils processati.

L.M. Laminati Metallici dispone di un impianto interno dedicato alla rettifica delle lame circolari per garantire sempre la massima qualità del taglio e l’assenza di difetti dovuti alla presenza di eccessiva “bava” di taglio. Inoltre, unico centro servizi acciaio al mondo, dispone di un impianto specifico per la rettifica delle lame scroll per il taglio longitudinale in nastri scroll.

controllo qualità prodotto
L.M. Laminati Metallici dispone di:
  • laboratorio interno per il controllo certificato della materia prima
  • sistemi laser integrati nelle linee di taglio per il controllo dello spessore
  • impianto interno di rettifica delle lame circolari
  • impianto specifico per la rettifica delle lame scroll